

SCARICO SPORTIVO LANCIA DELTA INTEGRALE FINO AL 92 16V 2000cc
LADE.01.80
full inox
Posteriore con uscita singola diam. 80
Pagamento sicuro
Spedizione sicura e veloce
Assistenza Lunedì-Venerdì 9.00-12.30/16.00-19.30
CODICE PRODOTTO : LADE.01.80
Omologato: V (SI) OMOLOGATO
Cod: 02) LADE.01.80
Posteriore con uscita singola diam. 80mm
TEMPI DI SPEDIZIONE 7/9GG LAVORATIVI
LA STORIA :
Lancia Delta HF Integrale Evoluzione: potenza e controllo
Lanciata nel 1991, divenne presto la vettura più amata dagli appassionati di rally. Il motore 2.0 litri 1995 cc quattro cilindri 16 valvole (otto valvole per il mercato svizzero) erogava 10 Cv in più della versione “non Evo”, per un totale di 210 CV (215 Cv nella versione Evo2). La coppia massima, invece, era di 300 Nm a 3.500 giri.
Il turbo Garret ci metteva del tempo a riempirsi d’aria, così l’erogazione era “vecchia scuola”, con un bel calcio nella schiena che arrivava non prima dei 3.000 giri.
La potenza oggi fa sorridere, ma l’erogazione brusca rendeva la spinta del motore a suo modo selvaggia. La trazione era pazzesca.
La Lancia Delta HF Integrale è stata una delle prime sportive compatte a trazione integrale, oltre ad essere una delle prime sportive ad avere l’ABS di serie. paragonata alle compatte sportive di oggi è lenta e parecchio sottosterzante, ma ai tempi era una vera scheggia, imbattibile sui terreni accidentati.
Il peso non era proprio da record, nonostante gli interni spartani: 1200 kg non sono pochi per gli standard dell’epoca, ma il sistema di trazione integrale aggiungeva parecchi kg sulla bilancia.