search

Collettore di scarico 4-2-1 per Fiat 127 1050 cc ACCIAIO

849,90 €
Tasse incluse

La Fiat 127 (codice di progetto interno alla X1/4) è una autovettura prodotta dalla casa automobilistica italiana FIAT,

che la casa torinese ha mantenuto in listino dal 1971 al 1987.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Pagamento sicuro

 

Spedizione sicura e veloce

 

Assistenza Lunedì-Venerdì 9.00-12.30/16.00-19.30

Caratteristiche principali:
– Prodotto interamente artigianale
– Collettore con conformazione 4-2-1
– Diametri collettore: Ø35 – Ø40 – Ø52
– Materiale: AISI304
– Saldature: TIG
– Kit di montaggio incluso
– Peso ridotto rispetto alla versione originale
– Caratteristiche aggiuntive: prodotto esclusivamente italiano

Qualora il prodotto non sia disponibile a magazzino, sarà programmata la sua produzione e i tempi di consegna potrebbero allungarsi a 8/10 giorni lavorativi.

Descrizione

Il collettore è una parte fondamentale del sistema di scarico dell’auto in quanto è il primo elemento che permette ai gas di evacuare dalla camera di scoppio, quindi l’installazione in vettura di un collettore dimensionato ad hoc consente di incrementare abbastanza agevolmente le prestazioni del motore. In questo caso il collettore è stato sviluppato con conformazione 4-2-1 dal quale poi ci si collega al centrale originale. Il materiale utilizzato per la realizzazione è l’acciaio AISI 304 e le saldature, al fine di assicurare la massima tenuta e resistenza, sono realizzate solamente a TIG dalle mani esperte dei nostri operatori mentre l’impiego di tubi con spessori ridotti, generalmente 1.2 mm, mettono in risalto ulteriormente l’elevato livello di qualità e un’attenzione oculata ai pesi, ne deriva che l'’unione di queste attenzioni costruttive danno al collettore la caratteristica fondamentale di essere notevolmente leggero e resistente alle sollecitazioni oltre che estremamente performante dal punto di vista prestazionale. Le flange sono prodotte tramite macchinari a controllo numerico/taglio a laser, con forature di assoluta precisione, per assicurare un montaggio perfetto e garantire la resistenza ottimale alle elevate temperature a cui sono sottoposte. Infine ci teniamo a sottolineare che progettazione, sviluppo, realizzazione e produzione sono operazioni svolte esclusivamente all’'interno della nostra sede e il prodotto gode di tutte le caratteristiche e cure della migliore tradizione artigianale italiana.

CONTESTO:

Venne messa in vendita nel 1971, come erede della Fiat 850, che risultava ormai improponibile per la sua obsolescenza. Nel 1970, infatti, furono prodotte in Italia 648.000 autovetture con cilindrata compresa tra i 1.000 e i 1.500 cm³, 447.000 autovetture con cilindrata inferiore ai 500 cm³ e solamente 220.000 autovetture con cilindrata compresa tra i 500 e i 1.000 cm³.

Rispetto alla vettura che l'ha preceduta, la 127 rappresenta un passo avanti notevole: il motore è anteriore trasversale (anziché posteriore), la trazione è sulle ruote anteriori (prima era posteriore), il pianale è completamente nuovo, le sospensioni seguono lo schema a 4 ruote indipendenti con sospensione anteriore Mc Pherson e posteriori a balestra trasversale. Della 850 viene conservato il motore 100 4 cilindri con albero a camme laterale e distribuzione ad aste e bilancieri, montato nella versione da 903 cm³ della 850 Sport Coupé, ma depotenziato a 47 CV erogati a 6200 giri/min. e con una coppia max di 6,3 kgm. a 3500 giri/min.

Molte delle innovazioni tecnologiche erano state anche testate nell'ambito dello stesso gruppo FIAT sulla Autobianchi A112, presentata un paio d'anni prima e che sarà anche una delle avversarie più agguerrite nelle vendite, in particolare sul mercato nazionale.

FIAT1271050COLL
2 Articoli

Scheda tecnica

Materiale
ACCIAIO