search

scarico sportivo punto prima serie singolo tondo da 80mm acciaio

345,00 €
Tasse incluse

FIAT PUNTO (TYPE 176) 60 1.2 (60CV) --1999

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Pagamento sicuro

 

Spedizione sicura e veloce

 

Assistenza Lunedì-Venerdì 9.00-12.30/16.00-19.30

FIAT PUNTO PRIMA SERIE SILENZIATORE SPORTIVO POSTERIORE 

codice articolo : FIPN.02.80

Omologato: V si ( con certificato annesso)

Cod: 01) FIPN.02.80

Fiat punto 1200 16v 60cv

Posteriore con uscita singola diam. 80 mm

BREVE STORIA :

La Fiat Punto del 1993 è la prima di una famiglia di vetture di tipo utilitaria, prodotta dalla casa automobilistica italiana Fiat Auto concepita come erede della Fiat Uno. La sua produzione è incominciata nel 1993, per cessare nel 1999 anno in cui è stata sostituita dalla seconda serie.

Contesto :

La prima apparizione di questo modello (numero di progetto 176) risale al Salone dell'automobile di Francoforte del 1993. Disegnata da Giorgetto Giugiaro, già autore delle linee della Uno che andava a sostituire, rispetto alla sua progenitrice era più lunga di 7 cm, raggiungendo i 376 cm di lunghezza, i 145 cm di altezza (4 cm in più) e i 162 cm di larghezza (quasi 7 cm in più).[4] L'accoglienza della critica e del pubblico furono in ogni caso molto positive e la Punto riuscì ad aggiudicarsi nel 1995 l'ambito titolo di Auto dell'anno, oltre al Compasso d'Oro per Giugiaro. In quell'anno risultò essere anche l'auto più venduta in Italia sia nella versione a benzina sia diesel,[6] dopo aver venduto nel primo anno di commercializzazione, tra il 1993 e il 1994, circa 640 000 unità. Ha raggiunto il traguardo di un milione e mezzo di auto vendute in appena un anno e mezzo di vendite.

Per quanto riguarda l'impostazione generale seguì la tradizione delle auto di quel periodo, con motore e trazione anteriori e carrozzeria a 2 volumi con portellone posteriore per accedere più comodamente al vano bagagli.

Sin dall'uscita sul mercato il modello è stato reso disponibile in 14 colori e 31 versioni tra cui una sportiva, la GT. La scelta possibile era fra tre e cinque porte, tre livelli di allestimento con motore benzina dai 1100 ai 1600 cm³ di cilindrata e con cambio manuale a 5 marce o automatico a variazione continua controllato elettronicamente, e Motore Diesel da 1700 cm³ in versioni aspirata e TD.

Grande fu il passo avanti fatto con la Punto dal punto di vista della sicurezza passiva: scocca a deformazione programmata, ad elevata rigidità torsionale, interruttore inerziale antincendio di serie su tutte le versioni, sedili anteriori con traversa anti-submarining per evitare lo scivolamento del bacino, airbag ad attivazione elettronica (optional sia per conducente che per il passeggero anteriore, tranne su alcune versioni), abbinati a pretensionatori pirotecnici per le cinture di sicurezza. Per quanto riguarda la sicurezza attiva, da segnalare la disponibilità come optional (tranne in alcuni allestimenti) dell'ABS. Una primizia anche le luci di arresto poste in alto, per aumentare la visibilità della vettura al momento della frenata anche dai conducenti della vettura non adiacente.

A RICHIESTA VERSIONE PER 1700 TD  / 1200 16V E 1400 GT

FIPN.02.80
1 Articolo