Produttori

Seguici su Facebook

Elenco dei prodotti per produttore Atala

Atala - il piacere di andare in bici. Biciclette Home fitness Accessori e ricambi.
Atala SpA è nata nel 2002 in seguito alla cessione della Cesare Rizzato & C. SpA da parte della famiglia Rizzato a favore di un gruppo finanziario milanese e di Banca Antonveneta. L’operazione ha portato alla creazione di una holding finanziaria all’interno della quale si collocava Atala SpA, una delle società operative del gruppo, ed alla quale facevano capo le tre linee di prodotto ciclo, home fitness e accessori/ricambi ciclo. Nel maggio 2005, Atala S.p.A. è stata acquisita da un gruppo di imprenditori italiani e da Bianchi Bisiklet, vincendo la concorrenza di importanti gruppi europei.
A inizio 2011, il capitale di Bianchi Bisiklet (oggi Accell Bisiklet) è stato acquisito da Accell Group, leader europeo nel mercato della bicicletta ed accessori.
Con questa operazione, il 50% delle azioni di Atala SpA diviene di proprietà di Accell, mentre il restante 50% viene mantenuto dagli attuali azionisti italiani, che continueranno nella gestione aziendale in piena autonomia, come avvenuto dal 2005 in poi.

Dalla partnership tra Accell e Atala derivano notevoli vantaggi, in primo luogo le importanti sinergie produttive e di acquisto, oltre all’incremento dell’offerta Atala in tutti i suoi segmenti di business (biciclette, fitness ed accessori).
La rete commerciale e l’organizzazione interna Atala, punti di forza dell’Azienda insieme ai prestigiosi marchi, saranno determinanti per gli ambiziosi programmi di sviluppo della società.

LE LINEE DI PRODOTTO e I BRAND

Tre sono le linee di prodotto che contribuiscono alla realizzazione del fatturato dell’Azienda:

Biciclette
Home Fitness
Accessori e Ricambi
Più
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 23 articoli
Mostrando 1 - 12 di 23 articoli