• In saldo!
search
  • Catalizzatore sportivo asso racing Cromo 200 celle metallico
  • Catalizzatore sportivo asso racing Cromo 200 celle metallico

Catalizzatore sportivo asso racing 200 celle metallico c11 metallico 55mm

162,00 €
Tasse incluse

Catalizzatore sportivo asso racing Cromo 200 celle 

metallico

omologato materiale acciaio cromato diametro adatto a cilindrate

da 1600cc a 2000cc

codice C11

lunghezza 29cm diametro innesto esterno 55mm

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Pagamento sicuro

 

Spedizione sicura e veloce

 

Assistenza Lunedì-Venerdì 9.00-12.30/16.00-19.30

Catalizzatore sportivo Asso racing Cromo 200 celle 

metallico (celle interne) scocca corpo catalizzatore

omologato materiale acciaio cromato diametro adatto a cilindrate

da 1600cc a 2000cc

MODELLO C11

versione satinata non cromata

lunghezza 29cm diametro innesto esterno 55mm

FINO A 200CV 

PRODOTTO DISPONIBILE A MAGAZZINO

-----------------------------------

info tecniche :

CATALIZZATORI AUTO: COSA SONO E COME FUNZIONANO

I catalizzatori Auto sono componenti che hanno il compito di abbattere le emissioni nocive di gas di scarico del motore, favorendone l’ossidazione.

Nello specifico vengono convertiti idrocarburi incomposti, monossido di carbonio e ossidi di azoto in anidride carbonica, acqua e azoto. Successivamente questi gas meno nocivi vengono liberati nell’ambiente esterno tramite la marmitta. Inoltre, insieme al silenziatore, i catalizzatori riducono il rumore di scarico. Il catalizzatore auto sportivo è sempre da installare sulla linea di scarico originale o subito sotto al collettore del motore, in base a dove indicato dall'installatore o dalla forma dello scarico che è presente in origine sulla vettura. In mancanza di un catalizzatore, l’impianto di scarico della marmitta rimane privo di filtri, favorendo l’aumento dell’inquinamento ambientale. A venire penalizzati dalla presenza dei catalizzatori ceramici di serie auto, sono sound, peso del mezzo e durata limitata nel tempo di quest’ultimo. Scopriamo con l'aiuto del nostro staff tecnico di RICAMBI SALENTO al 0831/771437 se e quando è possibile effettuare la sostituzione dello scarico, qual è la procedura da seguire e qual è il prezzo del catalizzatore.

In più il catalizzatore sportivo ha un basso indice di compressione e ottimizza il flusso dei gas di scarico, ed è generalmente composto di celle metalliche, più durevoli nel tempo, che ottimizzano la velocità e il passaggio dei gas di scarico e l'auto accresce il suo rendimento.

Esistono anche modelli di catalizzatori sportivi detti SPUN, che hanno le pareti interne lisce a geometria conica, che per l’effetto “Venturi” hanno un miglior rendimento e massima accelerazione di uscita dei gas di scarico.

In base ad esso e ad altre modifiche apportate all'auto come ad esempio la sostituzione di altre parti dello scarico con componenti RACING, candele con quelle ad uso sportivo, filtro aria ad alto rendimento e mappatura centralina Ove sia opportuno eseguirlo.

PREZZO AGGIORNATO AL 25 03 24

c11
1 Articolo

Scarica

Foglio Complementare Kat ASSO

Foglio Complementare Kat ASSO da compilare a cura dell'installatore per km e dettagli auto e fornire dettagli per il collaudo

Scarica (1.34M)